Speciale Sposi

Vi state sposando? Non perdete l'occasione della nostra Lista di Nozze...

Music online

There seems to be an error with the player !

 3 visitatori online

"Se sei abbastanza fortunato di aver vissuto a Parigi come un giovane uomo, allora per il resto della tua vita ovunque andrai, Parigi sarà con te".

ParigiLa frase è di Hemingway, uno dei molti scrittori, artisti, intellettuali che hanno amato Parigi e che hanno contribuito ad alimentare un mito che non accenna a consumarsi e che fa di Parigi quello che è. Parigi, la città più raccontata, amata, fotografata, la città degli artisti e degli innamorati, la città che ad ogni angolo di strada, piazza, boulevard ci racconta qualcosa di se e della sua storia, dei suoi sogni, dei suoi trionfi, delle sue tragedie. Parigi stimola i sensi, chiede di essere vista, ascoltata, toccata e assaggiata. Dall'incanto del Lungo Senna agli scorci della città catturati dal finestrino degli autobus, dai discorsi meticolosi degli avventori dei caffè sul buon uso dell'aglio, alle continue testimonianze di arte e cultura, Parigi è la quintessenza dell'essere francesi.
Lasciatevi rapire dai suoi ariosi boulevard, dai suggestivi monumenti, dalle grandi opere d'arte e dai giochi di luce. Assaggiate la straordinaria scelta di formaggi, cioccolato, vino e pesce. Sentite il vento in faccia mentre andate sui rollerblade verso la zona di Bastille, o provate l'ebbrezza del brivido e del piacere in cima alla Tour Eiffel.
Quando un turista approda a Parigi diventa angosciante per consultare una carta turistica per calcolare un valido itinerario.
Le visite da non perdere sono tante, forse troppe... A cominciare dalla vertiginosa salita della Torre Eiffel, un gigante d'acciaio costruito da Gustave Eiffel nel 1889 in occasione dell'Esposizione Universale di Parigi.
Altra tappa fondamentale è il Museo del Louvre, il quale per essere visitato con un minimo di attenzione richiede almeno un'intera giornata.
Ma Parigi offre anche il Centro Pompidou, il Museo d'Orsay, Notre Dame, Beaubourg, Montmarte, l'Opèrà, il Trocadero, la Marais e i leggendari Champs Elysèes.
Queste mete sono fondamentali per il turista che visita per la prima volta la Capitale francese, ma Parigi è sempre pronta a sorprendere sia i turisti che gli stessi parigini.
Nel cuore della città si può visitare il Museo della Storia Naturale e il Giardino delle Piante immergendosi letteralmente nella natura, il Museo di Storia Naturale offre un viaggio nella natura dei cinque continenti. Il Giardino delle Piante è un piccolo gioiello naturale che racchiude un roseto di 350 varietà di rose, un giardino alpino con 2000 piante di montagna, 2 serre che ospitano la flora di varie zone climatiche e un microzoo per ammirare l'universo degli animali microscopici
Perché Parigi non è solo la capitale della Francia. Parigi è un mondo e uno stile di vita, un utopia, un'ideale.